AVON ha sempre rivolto grande attenzione al rispetto per l'ambiente.
Fin dal 1987, l'azienda ha provveduto a sostituire i clorofluorocarburi (CFC) con propellenti alternativi e a eliminare dai prodotti spray i gas propellenti, sostituendoli con le pompette naturali. Inoltre, tutti i contenitori in Polivinilcloruro (PVC) sono stati sostituiti da quelli in Polietilene (PET), riciclabili senza conseguenze negative per l'ambiente.
Tutti gli stabilimenti AVON sono tecnologicamente molto avanzati dal punto di vista informatico, della meccanizzazione robotica e forniti di macchinari che garantiscono la massima sicurezza e qualità dei prodotti.
Tutte le formulazioni vengono sviluppate nei laboratori della Casa Madre statunitense, dove ricercatori e dermatologi sono affiancati dagli studiosi della John Hopkins University, ateneo specializzato nelle ricerche alternative sui prodotti cosmetici. L'impegno AVON è di continuare a interpretare un ruolo leader nell'innovazione tecnologica.
Avon Cosmetics si impegna a vendere soltanto prodotti sicuri utilizzando solo ingredienti non nocivi e conformandosi alle normative vigenti nei paesi in cui i prodotti Avon sono venduti. Fra gli impegni a cui ci dedichiamo è da tempo annoverato un profondo rispetto verso gli animali e il loro benessere.
Avon non testa nessuno dei suoi prodotti o delle materie prime sugli animali e non chiede a nessun fornitore di materie prime o prodotti finiti di farlo per suo conto, eccetto nei casi in cui è richiesto per legge. Avon dimostra la sicurezza dei propri prodotti senza nessun esperimento sugli animali e il programma di sicurezza dell’Azienda a livello mondiale si basa interamente sul principio fondamentale dell’opposizione a inutili test sugli animali e sul rispetto al loro benessere. Nel 1989, Avon è stata la prima multinazionale produttrice di cosmetici a istituire una normativa contro la sperimentazione sugli animali.
Avon ha rapporti commerciali con oltre 100 paesi: una piccola parte di questi, i cui governi non hanno ancora accettato l’utilizzo di metodi alternativi scientificamente validi per la valutazione della sicurezza, ha leggi che richiedono espressamente la sperimentazione sugli animali. L’Azienda non vuole certo infrangere la legge, ma in ogni caso, prima di conformarsi ad essa, compie un grandissimo sforzo per persuadere le autorità preposte ad accettare risultati provenienti da test non condotti sugli animali.
L’opposizione alla sperimentazione sugli animali e il rispetto nei loro confronti sono pietre miliari del programma Avon di sicurezza del prodotto da più di vent’anni e la nostra Azienda continua a operare attivamente a livello globale per trovare alternative innovative a questo tipo di sperimentazione.
Il nostro scopo è di informare i Clienti in modo aperto e trasparente; per perseguire tale obiettivo, l’informativa sul benessere degli animali presente sul nostro sito internazionale è fra le più trasparenti e chiare dell’Azienda. Il nostro comunicato al riguardo è pubblico e disponibile già da diversi anni.
Nessun commento:
Posta un commento