martedì 28 gennaio 2014

Crostata di Ricotta Facile Veloce e Multigusto

E' un'ottima ricetta che si presta molto bene ad ogni gusto personale :)

La base è semplicissima... Si prepara con 100g di zucchero, 1 uovo e 250g di ricotta a cui si possono aggiungere tutte le combinazioni di ingredienti che si preferisce!! :)

Quella che vi presento in foto qui sotto è la crostata di Ricotta all'Arancia...

Impasto per la Crostata di Ricotta

Ho mescolato lo zucchero con l'uovo ed una volta che il composto era bello cremoso e spumoso ho aggiunto l'uovo 

A questo punto potete aggiungere al composto tutte le combinazioni di ingredienti che preferite....

In questo caso io ho aggiunto una fialetta di aroma all'arancia e la buccia gratuggiata di un arancio non trattato (del mio orticello :p )

Base per la Crostata di Ricotta
Poi ho steso in una teglia un rotolo di pasta frolla confezionato, l'ho riempito con l'impasto, ed ho ripiegato i bordi



Crostata di Ricotta facile veloce e multigusto

Ecco pronta la crostata di ricotta all'arancia per essere infornata nel forno riscaldato per 40 minuti a 180°






Vedete, farla è semplicissimo... e si possono fare tutte le combinazioni che volete...

Ad esempio:
- Crostata di Ricotta al Limone -> fatta con l'aggiunta di una fialetta di aroma al limone e la scorza grattugiata di un limone non trattato
- Crostata di Ricotta e Gocce di Cioccolato -> non ha bisogno di ulteriori spiegazioni :p
- Crostata di Ricotta al Limoncello -> fatta con l'aggiunta di un bicchierino di liquore al limoncello ed eventualmente canditi al limone
- Crostata di Ricotta al Rum -> fatta con l'aggiunta di una filetta di aroma al rum ed una manciata di uvetta ammollata in acqua calda
- Crostata di ricotta alla Vaniglia -> fatta con l'aggiunta di una filetta di aroma alla vaniglia



Si adatta proprio a tutti i gusti ed è velocissima da preparare!

Provaleta ;)

Nessun commento:

Posta un commento