lunedì 20 gennaio 2014

Coprispalle di lana intrecciato sul davanti con Torciglioni Semplici

Qualche giorno fa avevo tantissima voglia di sferruzzare...
Mi sono messa a cercare per casa dei gomitoli di lana e tadaaaan ho trovato questo maxi gomitolone bianco con il quale ci si sarebbe potuto fare comodamente un maglione....

Tempo fa avevo visto in un negozio un grazioso coprispalle lavorato tutto a maglia diritta con un incrocio nel petto... e mi era piaciuto molto, così mi sono basata su quell'idea per iniziare questo nuovo lavoro ai ferri ma con qualche piccola variazione...

Invece che lavorarlo a maglia diritta ho deciso di fare dei torciglioni semplici.
Per lo schema dei punti ho fatto riferimento al blog di Marcella Maglie che contiene un ottimo breviario di tutti i punti realizzabili a maglia.

Nello specifico ho realizzato lo schema del Torciglione Semplice


Schema lavoro a maglia Torciglione Semplice
Ho avviato 156 punti su dei ferri del 4 ed ho lavorato i primi 2 ferri a maglia rasata dritta (senza fare nessun vivagno)
e per i successivi ho realizzato lo schema del torciglione semplice

In totale sto realizzando 17 Torciglioni


Ecco una prima foto del mio lavoro...

Coprispalle di Torciglioni



Purtroppo ci sto mettendo un po in questo lavoro ... Spero di postarvi presto degli aggiornamenti!! :)

Nessun commento:

Posta un commento