venerdì 4 luglio 2014

Ecco il Segreto per un Rossetto che Duri a Lungo

Il sogno di tutte le donne sarebbe quello di far durare piu a lungo il Rossetto sulla proprie labbra...

Si cerca di bere tenendo le labbra serrate, ridiamo in modo innaturale, si sta attente quando si mangia e nonostante tutto si torna a casa la sera senza nemmeno l’ombra di quel bel ROSSETTO che avevamo applicato!! :(

Vi darò poche e semplici consigli, per far durare il rossetto a lungo!!

Ecco il segreto svelato!! 


ESFOLIARE:
Eliminare le cellule morte, è importante per fare in modo che il rossetto aderisca bene in profondità. Utilizzeremo un panno imbevuto di acqua tiepida, mettiamo pochi granelli di zucchero di canna e facciamo dei movimenti circolari per eliminare pellicine e squame. Si trovano diversi prodotti appositi in commercio per l’esfoliazione delle labbra ma il panno e lo zucchero rimane il metodo più efficace e naturale e a basso costo.

IDRATARE:
Applichiamo un balsamo sulle labbra specifico prima del colore perché il colore risulterà più brillante e il rossetto non sarà assorbito. Il balsamo va applicato circa 10 mn prima dell’applicazione del rossetto in modo che si possa assorbire.

EVITARE LE SBAVATURE:
Il rossetto sbavato è odioso, come evitare che accada? Applichiamo intorno alle labbra una piccola quantità di mascara, in gel o trasparente, fungerà da barriera e impedirà al rossetto di andarsene a zonzo. Eliminiamo gli eccessi, meglio avere le labbra asciutte prima del rossetto, passiamo un pezzo di stoffa delicatamente dopo l’applicazione o un foglio di carta assorbente.

PASSARE LA MATITA:
Applicate sulle labbra la matita dello stesso colore del rossetto per riempirle un pò e in modo da far durare il colore di più.

APPLICARE IL ROSSETTO:
Stendiamo il rossetto, non facciamolo direttamente dallo stick ma aiutandoci con un pennello così si fisserà meglio, non limitiamoci ad una sola passata, passiamolo almeno due volte. Un trucco da seguire: non passate

RITOCCO FINALE:
le due volte di seguito, lasciate passare un pò, fatelo asciugare e poi procedete alla seconda passata.
Dopo l’applicazione del colore faremo alcuni ritocchi importanti per assicurarci un duraturo effetto, innanzitutto passeremo ancora un pò di matita per le labbra, servirà a bloccare il colore grazie alla sua formula cerosa, passiamo un dito sugli incisivi in caso di rossetto che si potrebbe essere depositato, eliminiamolo. Eviteremo i rossetti troppo lucidi che con la loro formula liquida potrebbero far sciogliere il rossetto, applicheremo invece una polvere brillante per farsi che il rossetto possa risplendere e fissare allo stesso tempo. L’ultimo tocco: baciamo un fazzoletto per rimuovere il colore in più e via… scommettiamo che adesso il rossetto durerà di più??


Nessun commento:

Posta un commento