venerdì 9 novembre 2018

Kintsuglue E' ora di metterla alla prova!

Ciao a tutti
oggi è giunto il momento di mettere alla prova la pasta modellante Kintsuglue della Loctite!

Per questo primo esperimento ho deciso di riparare due tazze scheggiate e di rivestire una chiave cercando di fare una decorazione carina :)

Ecco il mio punto di partenza:

Kintsuglue della Loctite

Nella prima tazza la scheggiatura si nota abbastanza, mentre nella seconda non si vede bene...
Ve ne do un ulteriore dettaglio:

Fai da te riparazione tazze con Kintsuglue della Loctite


Ho preso la pasta e l'ho un po lavorata con le mani per renderla più morbida e ne ho fatto una palla:

Kintsuglue della Loctite

Ora l'ho plasmata sulle tazze per cercare di coprire le due scheggiature ed ho rivestito la chiave.

Dopo un po che lavoravo la pasta, si vede per l'eccessivo calore delle mie mani, la pasta ha iniziato a lasciarmi le mani sporche con conseguente difficoltà di lavorazione nelle parte più piccole e precise, ad ogni modo, pulendole con uno straccio, ho potuto continuare la lavorazione senza grosse problematiche.

Riparazioni con pasta modellante Kintsuglue della Loctite
Tazza 1

Riparazioni con pasta modellante Kintsuglue della Loctite
Tazza 2

decorazioni con pasta modellante Kintsuglue della Loctite
Chiave
Successivamente la chiave l'ho colorata con lo smalto e questo è stato il risultato finale:

Decorazioni con pasta modellante Kintsuglue della Loctite


Ed ecco fatto!!! Attualmente il mio parere a riguardo di questo prodotto è molto positivo...
Ora non mi resta solo che testare le riparazioni e vedere quanto durano!! :)


Nessun commento:

Posta un commento