lunedì 18 novembre 2013

Barattoli Dolci Natalizi

L'anno scorso mi è capitato di imbattermi in una pagina molto interessante intitolata
Barattoli Dolci, dolci pensieri per chi ami

Mi è sembrata un'ottima idea per fare dei pensierini alle mie amiche in occasione di Natale :)

Volevo però metterci qualcosa di mio per cui ho deciso di aggiungere un qualcosa ricamato a punto croce :)
L'idea era quella di ricamare il copritappo, ma mi sono innamorata di questi barattoli che rendevano la cosa un po difficileper cui ho optato per una bordura che circonderà la parte bassa del barattolo.


Devo proprio dire che le mie amiche ne sono rimaste entusiaste da questa idea e mi hanno garantito che il prossimo anno la copieranno per fare qualche pensiero ad altre loro amiche.






Una volta acquistati i barattoli, mi sono occupata di recuperare delle bordure di dimensione adeguata e dei disegni da ricamarvici sopra...
.

Ok una volta pronte le bordure ho preparato i barattoli con gli ingredienti 'secchi' ed ho confezionato i barattoli :)

American Chocolate Chips CookiesBarattoli regalo - American Chocolate Chips Cookies



Ed ecco la ricetta che ho allegato ai barattoli:



American Chocolate Chips Cookies

INGREDIENTI
100gr di Zucchero di Canna – 200gr di Farina 00 – ½ Cucchiaino di Lievito –  ½  Cucchiaino di Sale – 100gr di Gocce di Cioccolato – 60gr di Corn Flackes – 1 cucchiaino di Cannella in Polvere

INGREDIENTI FRESCHI DA AGGIUNGERE
60gr di Burro a temperatura ambiente – 100 cc di Latte Fresco

PROCEDIMENTO
Per 20 biscotti circa – Preriscaldare il forno a 190° - Foderare di carta da forno 2 placche e ricordarsi di distanziare molto i biscotti perché tendono ad allargarsi in cottura.
Mettete tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e aggiungete il burro e il latte, dovreste ottenere un impasto denso e colloso, eventualmente aggiungete ancora un po’ di latte.
Mettete l’impasto sulla placca a cucchiaiate ben distanziate l’una dall’altra.
Con questa dose otterrete circa 20 biscotti medi oppure 15 biscotti grandi, a seconda della dose di impasto che userete come misura.
Infornare per 20 minuti circa, dovranno essere sfornati ancora un po’ molli, si induriranno raffreddandosi.





Ovviamente ho DOVUTO testare questi biscotti prima di regalarli XD... ed erano veramente ottimi!!! :)

Ricetta American Chocolate Chips Cookies

American Chocolate Chips Cookies - Ricetta in Barattolo

Ricetta American Chocolate Chips Cookies in Barattolo


Nessun commento:

Posta un commento