lunedì 25 novembre 2013

Sondaggi Retribuiti

Ciao,
oggi volevo parlarvi di un altro modo divertente per avere qualche regalo in piu ... I Sondaggi Retribuiti...

Esistono molte piattaforme che danno la possibilità di partecipare alla compilazione di sondaggi online dai quali ricevi la possibilità di ricevere premi fisici o economici.

Personalmente è già un po che partecipo a questi questionari, ma non sono ancora riuscita ad aggiudicarmi premi economici, solo un piccolo pupazzo a forma di pecorella... Comunque non mollo e continuo a partecipare :)

I principali siti che offrono questo servizio sono: Alta Opinione - Ipsos - MySurvey - Mondo di Opinione - Sondaggi di Opinione - Nielsen - Maximiles - Global Test Market - Toluna

Ho scoperto proprio oggi anche il sito MYIYO  dalla grafica molto accattivante e che offre la possibilità di riscuotere premi economici accreditati sulla PayPal.

Sempre per quanto riguarda la mia esperienza vi darò le mie impressioni a riguardo di tali siti:

- Alta Opinione -> E' uno dei più rinomati e conosciuto da anni, l'unica nota negativa è che è un sito molto frequentato per cui appena si riceve la mail ci si deve sbrigare per concludere il sondaggio, altrimenti non si riceve nessuna ricompensa.

- IPSOS -> mi sono iscritta ho compilato tutti i questionati iniziali, ma non sono mai stata invitata a partecipare ai sondaggi.

- My Survey -> ritengo che ci siano dei problemi al sito perchè molti sondaggi sono su piattaforma spagnola e io non riesco mai a loggarmici e per cui non riesco a completare la maggior parte dei sondaggi. Ho più volte segnalato il disservizio, ma non ho ricevuto risposte concrete per la risoluzione del problema.

- Mondo di Opinione -> iscritta da anni partecipo ai sondaggi che mi vengono proposti, ma non ho mai ricevuto ricompense economiche, solo la possibilità di fare donazioni ad enti di beneficenza.

- NIELSEN MOBILE -> ho provato ad iscrivermi, ma la registrazione non è andata a buon fine a causa del crash della pagina.

- Maximiles -> iscritta di recente, vi darò il mio parere non appena riuscirò a farmi un'idea.

- Global Test Market -> Procedo lentamente con l'accumulo dei punti, ho installato da poco anche l'applicazione sul cellulare sperando di avere una maggiore retribuzione.

- Toluna -> mette a disposizione molto frequentemente dei sondaggi, la ricompensa per averli compilati sono dei punti elettronici spendibili all'interno di un negozio in cui puoi provare a vincere dei premi, ma è molto difficile riuscirci, oppure puoi acquistare dei biglietti della lotteria mensile.

Molti vedono nella partecipazione a questo genere di sondaggi una possibilità per 'arrotondare lo stipendio' con qualche entrata in piu impiegando poco tempo al giorno...
 Io sinceramente tutto questo vantaggio non sono ancora riuscita a vederlo, eppure su alcune piattaforme sono attiva da molto tempo, magari erano quelle sbagliate, non so.. Ma di certo non posso dire che si riesce ad arrotondare lo stipendio.
Io personalmente, mi diverto a parteciparci... Spero prima o poi di riuscire ad avere un riscontro.


Nessun commento:

Posta un commento