domenica 24 novembre 2013

Torta allo Yogurt Ciliegie e Cocco

Fetta di Torta allo Yogurt Ciliegie e CoccoStamani avevo voglia di realizzare un dolce....
Avevo sul lavandino un barattolo di ciliegie cotte messe fuori dal congelatore a scongelare dalla sera prima...
E mi sono detta perchè non fare un dolce con le ciliegie! :)

Ci ho pensato un po su ed ho deciso di farlo con lo yogurt... Ma quella golosona di mia mamma mi ha suggerito di metterci anche la polvere di cocco che a lei piace molto :)

E allora ... ecco la ricetta:

Torta allo Yogurt Ciliegie e CoccoIngredienti:
3 uova
150 g di zucchero
150 g di farina
50 g di fecola di patte
125 g di yogurt bianco
100 g di farina di cocco
150 g di ciliegie cotte denocciolate + il loro sughetto
70 ml di olio
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento:
Mettere le uova intere in una terrina con lo zucchero ed il pizzico di sale, montare con la frusta elettrica fino a che il composto non diventa molto chiaro e spumoso, poi aggiungere l'olio e lo yogurt e continuare a frullare fino a che lo yogurt non si è completamente sciolto.
Dopodiché aggiungere la farina, la fecola e e il lievito tutto quanto setacciato ed amalgamare bene.
Alla fine aggiungere la farina di cocco, e le ciliegie con il loro liquido.
Preparare una teglia da dolce imburrata e cosparsa di zucchero, versarvi l'impasto ed infornare per 40 minuti a 180° in un forno pre-riscaldato.

Buon Appetito :)



Nessun commento:

Posta un commento