domenica 24 novembre 2013

Sciarpine ai Ferri con Filato Reticolato

Sciarpa con filato reticolato
Qualche giorno fa mi è capitato di andare nel negozio di filati della mia città ed ho visto appese in vetrina delle sciarpine invernali ed estive tipo questa qui...

Lo so che per molte di voi non è una novità, perchè questo tipo di filato esiste gia da almeno un paio d'anni... Ma sinceramente, forse per i colori che avevo visto, non mi avevano mai entusiasmato più di tanto...

Ma poi è avvenuto il colpo di fulmine :) sono rimasta colpita da questo rosa :) Per cui l'ho comprato e tempo due serate era gia finita :)

Lavori a Maglia - Gomitoli di Filato Reticolato
Beh mi è piaciuta così tanto che ho deciso di utilizzare l'idea per i regali di questo Natale :)
Ecco i due filati che ho scelto :) uno è un po 'estivo' come la mia sciarpina rosa, mentre l'altro è un po piu 'invernale'.
Lavori a Maglia - Filato Reticolato


Si realizzano veramente in pochissimo tempo!

Il ferro viene fatto passare nelle maglie piu alte della catena del filato e si lavorano a maglia diritta utilizzando le successive catene del filato.

Sul ferro si montano solo dai 5 ai 7 punti (in base al fatto se la si preferisce lunga o corta e quindi piu spessa) ed è sufficiente un gomitolo da 100 grammi per realizzare una sciarpa.

Sciarpa con filato a rete

E' un'idea regalo facile ed originale! Tutte le persone a cui l'ho regalata hanno molto apprezzato il fatto che le ho fatte io invece di averle acquistate già fatte e chi mi vedeva farle o le ha viste fatte mi hanno chiesto di fargliela :D in fin dei conti esistono così tanti filati a disposizione in commercio!! :)

Nessun commento:

Posta un commento